curriculum vitae

Dr. Franz Mühlbauer

 L’esperienza si sviluppa vivendo l´autenticità 
La bilancia non è solo il suo segno zodiacale, ma anche il suo simbolo che ispira alla forza attraverso l’equilibrio.

“Regeneration is power for life and work” è un motto che ben rappresenta il suo settore di competenza. Da 33 anni di esperienza e da oltre 700 seminari e coaching condotti, nasce la filosofia SOLEMON, marchio di fabbrica e sinonimo di garanzia per chi voglia ottimizzare il proprio rendimento attraverso la rigenerazione psicofisica. Il suo motto è: “Via dalle ideologie e dalle montature (truffe - distorsioni - dogmi) e verso i principi sovraordinati della natura umana”.

  • Nel 1984 iniziò la sua carriera da allievo del noto Prof. Baldur Preiml, vice Ministro Sanità e Sport in Austria.
  • Dal 1990 Mental Coach e Management Trainer a livello internazionale.
  • Nel 2014 fonda l’istituto per l’ottimizzazione del rendimento e della rigenerazione psicofisica.
  • Dal 2014 è professore all’Università di Graz (A) con il suo insegnamento: “Prevenzione e rigenerazione nell’economia, imprese e società – modelli pratici orientati alla trasformazione”.

Attualmente insegna ’SRM – Management Strategico della Rigenerazione" - ad aziende innovative. Si tratta di una tecnica che favorisce l’auto aiuto, e che mira a ridurre i giorni di malattia e a sviluppare il senso di lealtà, creando un salto quantico della personale capacità di performance corporea e mentale.

È autore del libro bestseller “I pilastri della salute” e del libro multimediale “SOLEMON -Regeneration 4 life”

  • Dal 2016 presiede anche la FONDAZIONE PUBLICA SOLEMON in Germania.

Lui combinò gli studi delle scienze dello sport con materie di medicina dello sport e psicologia, così da sviluppare ulteriormente le tematiche del suo maestro orientate al successo, indirizzandole ed esportandole dal contesto sportivo a quello economico e sociale. La continua formazione lo ha reso conosciuto, in particolar modo come trainer mentale e integrale, nell’ambito dello sport professionistico. Era Regeneration & mental Trainer degli atleti della Nazionale di sci austriaca nei tempi della legenda sciistica Gunther Mader e altri ...

Obiettivi a cui mira:

  • Ottimizzazione del rendimento senza danneggiare la salute, nonché la riduzione dei giorni di assenza per malattia nelle imprese.
  • Coaching manageriali e personal trainer in forma di training mentali basati su innovazione, creatività, flessibilità.
  • Ottimizzazione della performance nello sport professionistico (sci, calcio, golf)

I partecipanti ai suoi incontri lo ritengono un leader di seminari, conferenze e workshop. Attualmente i suoi ambiti di competenza sono training olistici manageriali e aziendali, seminari di prevenzione, concetti per tecniche innovative di miglioramento del rendimento e lo sviluppo di strategie rigenerative per dipendenti e nella società in generale e vie innovative per il mondo wellness verso una offerta consapevole nel ripristino energetico collettivo.

  • Da molti anni è curatore dei contenuti della sezione “Sport, salute e prevenzione” all’Hotel Garden Terme **** di Montegrotto.
  • Grazie alle sue azioni di beneficienza, è sempre visto come un ospite apprezzato e benvenuto.

Pilotare gli elicotteri è per lui un hobby rigenerante, che lo mantiene mentalmente fresco e in equilibrio e offre in molti seminari momenti magici di sorpresa.
Bildschirmfoto 2017 03 30 um 18.44.48