collaudato

Noi lavoriamo per ridurre dal 10% al 30% i giorni di malattia, e lei?
Alto rendimento, benessere e salute - SOLEMON ITALIA

Per l'ottimizzazione del rendimento personale e dei collaboratori, non basta la pura trasmissione di sapere. Abitudini e unilateralità ostacolano la salute, la capacità di rendimento e le visioni innovative. Le "colonne della prestazione" in collegamento con la concentrazione e la presenza mentale sono i fattori centrali del successo personale, come anche del successo lavorativo. Un disequilibrio nel sistema causa dopo poco tempo un crollo della prestazione. L'organismo lo fa attraverso circoli viziosi di pensieri e una lenta perdita della concentrazione. L'ottimizzazione di questi ambiti essenziali, fa accrescere la produttività e migliora lo stato d'animo sul posto lavorativo e riduce i giorni di malattia. È possibile una  riduzione dei giorni di malattia fino al 30%.

Alla fine veniamo misurati solamente e unicamente per quello che realizziamo e non per quello che conosciamo e non applichiamo. Questo vale in ambito lavorativo così come nel proprio organismo. Solemon training porta la competenza e l'aiuto verso l'auto aiuto nella azienda. 
Molti contenuti, attraverso la trasmissione dei fondamenti all'esterno di sale seminari e zone comfort, sono resi vivibili e portati all'applicazione. Fosse la chiave per maggiore rendimento solo conoscenza e sapere, oggi saremmo non solo con la maggior capacità di rendimento, ma anche la generazione più in salute mai esistita - molto lontano da sintomi come stress e burn out. 
L'ottimizzazione del rendimento nel management delle risorse umane si basa sempre su un gioco equilibrato tra teoria e pratica. Vale la regola di rimpiazzare le risorse consumate. 
Il nostro approccio: entusiasmare in un modo nuovo e motivante imprese, forze dirigenti e manager e introdurle alla rigenerazione. E così creare la base per maggior capacità di performance e produttività sul lavoro. La domanda principale: cosa manca? Se l'equilibrio è ripristinato sui diversi piani, allora creiamo da un eccesso di produttività energia vitale e visioni. 

Noi siamo felici di accompagnarla attivamente sulla via verso i suoi successi perché serve di più di una consapevolezza della riparazione - serve equilibrio!

CORSI AZIENDALI

thuniversum

La filosofia di Solemon è l'equilibrio e il bilanciamento della prestazione e della rigenerazione - sul piano corporeo così come su quello mentale. La personale capacità di rendimento è esattamente grande come la capacità di rigenerazione, né più né meno. Da più di 31 anni di esperienza e da più di 700 settimane di seminari è nato un sistema, una combinazione unica dell'enorme bagaglio di esperienza, della moderna conoscenza, comprensione e della teoria e applicazione pratica. Tutti noi siamo invitati a portare alla realizzazione e quindi al successo il nostro sapere praticamente infinito. 

Noi siamo maestri del lavoro, mentre non abbiamo imparato a ricostituire  le energie consumate. Rigenerazione e prevenzione, per aziende e organizzazioni sono la garanzia per la loro efficenza di oggi e di domani. L'economia e la società si modificano in sempre più piccoli cicli, e altrettanto la richiesta risultante verso i lavoratori. Così i metodi antichi non sono più efficaci nella maggior parte dei sistemi.

Il compito: padroneggiare la nuova complessità corporea e mentale.



Cosa risponde Peter Thun, presidente del consiglio di amministrazione di THUN SPA di Bolzano,

eletto imprenditore del anno in Italia (plurimo)

Bildschirmfoto 2016 04 30 um 17.32.55


"Preparati preventivamente contrastiamo sempre meglio la pressione sempre maggiore. Un ringraziamento da più di 100 collaboratori. 
Riponevo grandi aspettative in questo programma, e infatti alla fine Franz già dai primi minuti sorprese i miei collaboratori e me. Con parole semplici per cose semplici, soprattutto con le "colonne dell'ottimizzazione del rendimento" e diversi strumenti della rigenerazione mentale per la quotidiana vita lavorativa crebbe la dinamica, ma anche la creatività. La filosofia nel frattempo fu trasmessa a quasi cento collaboratori e ha significativamente cambiato il nostro atteggiamento di base verso la vita. Agire in maniera preventiva, per sopportare la pressione sempre maggiore, è da quella volta la nostra premessa. Ancora mille grazie da tutti i miei collaboratori"


Il cammino dalla conoscenza alla conoscenza applicata e vissuta è l'offerta centrale di Solemon, in un periodo dove le richieste verso di noi aumentano e diventano sempre più base centrale del successo in azienda tramite la riduzione dei costi e lealtà aziendale.

Le "colonne del rendimento" in collegamento con la concentrazione e la giusta preparazione mentale stabiliscono decisamente il nostro successo personale e lavorativo. L'ottimizzazione di questi ambiti essenziali aumenta la produttività, migliora lo stato d'animo nel posto di lavoro e diminuisce il numero degli ammalati. La nostra esperienza mostra chiaramente che è possibile una riduzione dal 10% al 30% delle giornate per assenza di malattia. Nei seminari di base trasmettiamo le 5 colonne che sono decisive per l'ottimizzazione della performance senza danneggiare la salute.
L'obiettivo è aggiungere fattori mancanti per corrispondere al principio di base dell'organismo. Nei SEMINARI BASIC SOLEMON portiamo l'organismo verso la condizione di equilibrio psicofisico, senza nascondersi dietro le abitudini unilaterali, con tutta sincerità e senza menefreghismo. Se si riesce a collegare questa ottimizzazione del terreno fertile personale con il piacere e la gioia, risulta una grande dinamica e un dialogo più aperto sui fattori vitali e del successo.

COACHING
dalle forze dirigenti, manager e grandi lavoratori lì dove la performance deve avvenire. L'obiettivo è l'applicazione di principi del proprio organismo, di ottimizzazione e promozione del rendimento, così come di principi, nella giornata lavorativa.

Lavorare tanto SI, ma danneggiare la propria salute NO!
*****

Bildschirmfoto 2017 03 30 um 17.49.16

Dr. Franz Mühlbauer
(curriculum vitae)